Archivio mensile:agosto 2015

PortaTTori d’Arte 2015

Anche quest’anno l’Associazione Noi ci Siamo ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Culturale Dimidimitri di Novara, organizza il Festival d’ Arte e Teatro “PortaTTori d’Arte” giunto alla sua IV edizione.
La manifestazione avrà luogo Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015.

I gruppi che volessero partecipare possono scaricare il bando di partecipazione allegato a questo articolo e contattarci direttamente, a partire dal mese di settembre, ai numeri scritti sul bando stesso.

Programma di massima ( a cui seguirà quello definitivo):

Sabato, 24 Ottobre 2015 ore 15:00 – 17.00
Laboratori APERTI: “Animazione Circense e Danzaterapia” presso il Salone Virtus di Roasio (VC), con Beppe Sinatra e Daniela Debè

Si tratta di un pomeriggio di condivisione di esperienze al fine di favorire lo sviluppo dei potenziali di crescita di bambini e ragazzi stimolando le dinamiche dell’espressione e della comunicazione in tutte le sue forme. I laboratori sono aperti a tutti.

Sabato, 24 Ottobre 2015 ore 21.00 “PortaTTori di Allegria”
Gli artisti della Compagnia Teatrale “Il Veliero” si esibiranno con il loro spettacolo “La pentola del tesoro” preso l’Auditorium LUX di Gattinara (VC).

Domenica, 25 Ottobre 2015 ore 10.00 – 18.00 “PortaTTori d’Arte”
Spettacoli teatrali, esibizioni artistiche o video a tema libero che gruppi di persone disabili e non metteranno in scena. Le loro opere e rappresentazioni saranno vagliate da una giuria popolare (studenti delle scuole superiori del territorio) e da una giuria tecnica (artisti, giornalisti, esperti musicali) che decreteranno il vincitore.

Inoltre, è prevista la premiazioni del concorso artistico abbinato “Suoni, Musica e Musicalità”.

PortaTTori 2015 -Bando