Franco Agostino Teatro Festival – Provincia di Novara

È con PASSIONE che comunichiamo che i ragazzi ed i volontari dell’Associazione “Noi ci siamo ONLUS” parteciperanno alla manifestazione

“Franco Agostino Teatro Festival” – edizione 2013 di Novara.

Mercoledì 20 marzo alle ore 15 infatti saranno ospiti d’onore con la rappresentazione “Sulla torre lassù”.

I “Matrioski” inoltre faranno parte della Giuria che selezionerà lo spettacolo più meritevole per il premio “Portattori d’Arte”.

La manifestazione si terrà ad Oleggio, presso il Teatro Civico, mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo ppvv, dalle ore 10 del mattino

fino al pomeriggio, con l’esibizione a concorso di 17 gruppi teatrali delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Inoltre mercoledì 20 marzo alle ore 21 gli “Skapigliati street” porteranno a debutto il nuovo spettacolo acrobatico, funambolico, artistico “Dreaming Show”.

La collaborazione con l’Associazione Artistica e Culturale Dimidimitri prosegue dunque da anni, con la realizzazione

di percorsi ed eventi veramente coinvolgenti per i ragazzi, i volontari e tutti gli amici.

La partecipazione al Franco Agostino Festival rappresenta uno dei momenti di festa per il decimo anniversario dell’Associazione Noi ci siamo ONLUS.

NOI CI SIAMO!!!

Insieme per il progetto “Buon fine”

La serata con il tributo ai Queen è stata molto coinvolgente e trascinante, gli straordinari musicisti hanno emozionato il numeroso pubblico che non solo ha apprezzato la buona musica e il buon canto ma anche le coreografie.

Notevole la presenza dei giovani in platea che si sono uniti ai cori trattenendo a fatica la voglia di ballare.

La musica dunque ha fatto da sottofondo ad un progetto di solidarietà e di contrasto alla povertà, il ricavato infatti è stato devoluto al progetto Buon Fine.

Questo evento è stata un’occasione per mettere insieme talento ed energia, per muovere emozioni e  per far pensare che tutto ciò che accade attorno a noi ci riguarda e che unendo le nostre forze possiamo raggiungere grandi obbiettivi.

Ringraziamo la Freddie Band per la qualità della performance con le ballerine e il coreografo, lo studio S88Live per la professionalità e precisione e  tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Il percorso di eventi non si ferma qui, l’obbiettivo non è ancora raggiunto: “the show must go on!”

Notturni Diversi

L’Associazione Noi ci siamo ONLUS, in collaborazione con Dimidimitri, organizza all’interno dei festeggiamenti patronali di San Silvano, a Romagnano Sesia, l’evento “Notturni diVersi”.

Una serata per esplorare l’arte di ascoltare, parole e musica in libertà in un percorso che illumini la notte.  Un laboratorio di ricerca semiserio sulla parola accompagnato dalle note di musicanti sconosciuti.

La serata avrà inizio alle ore 21 presso il cortile interno di via Novara 69, saranno condivise parole, sapori e suoni, per riscoprire gusti e significati.

Evviva gli atleti speciali!!!

Grande soddisfazione per tutti all’Associazione “Noi ci siamo” ONLUS per i Giochi Invernali SO sia nazionali che mondiali.

Da Merano infatti i 6 atleti hanno portato a casa 4 ori, 1 argento e 5 bronzi nelle discipline di racchette da neve e slittino.

Nella lontana Corea del Sud, l’atleta Roberta Quercioli ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 mt racchette da neve.

I festeggiamenti continuano, sullo sfondo le parole dell’atleta che alla domanda “cosa porti a casa da questa esperienza?”

risponde: “sono cambiata, mi sento cambiata!” il sorriso e gli occhi densi di soddisfazione.

Tra una foto e l’altra a chi le domandava “la cosa più strana della Corea”, Roberta rispondeva con tutta la simpatia “i coreani!”,

chissà che impressione in mezzo a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo!

Dall’Italia l’abbiamo seguita con calore tramite Internet, davanti alla meravigliosa Cerimonia di Apertura, applaudendola in mezzo

ai 3000 atleti presenti, in un contesto così diverso, particolare e curioso.

Ora gli atleti dell’Associazione proseguono il loro percorso sportivo,per i prossimi Giochi Nazionali Estivi, che li vedranno impegnati

dal 24 al 28 aprile ad Arezzo, per la disciplina di equitazione e dal 4 al 9 giugno a Lodi per l’atletica.

Lo sport dunque strumento per migliorare le proprie abilità, superare dei limiti e confermare la capacità di affrontare tutte le sfide, in ogni campo della vita.

FORZA CAMPIONI!!!