VOLONTARIAT-TIVO 2015

L’Associazione “Noi ci Siamo O.N.L.U.S.” organizza il corso gratuito per Volontari dal titolo “VOLONTARIAT-TIVO” realizzato con il sostegno del Centro di Servizio CTV – Centro Territoriale per il Volontariato.

Il corso è aperto ai volontari dell’associazione organizzatrice e ad aspiranti volontari. Sarà articolato in 12 incontri della durata di 2 ora ciascuno (dalle 20.30 alle 22.30). La cadenza è settimanale.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 12 Novembre 2015.

Per info e iscrizioni:

cell. 339 3073082 (Sabina) cell. 340-5531356 (Daniela) e-mail: noi_ci_siamo@libero.it

Documenti allegati:

Locandina
Pieghevole

logoportattori2014

PortaTTori d’Arte 2015 – Il programma completo

Anche quest’anno l’Associazione NOI CI SIAMO ONLUS organizza, in collaborazione con l’Associazione Culturale di Circo e Teatro DimiDimitri di Novara, il Festival di Arte e Teatro “PortaTTori d’Arte” giunto alla sua 4° edizione.

Il Festival 2015 si svolgerà Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015 nei comuni di Roasio e Gattinara.

PROGRAMMA

SABATO 24 OTTOBRE – POMERIGGIO: PortaTTori di CreaTTività

Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Daniela Debè condurrà un laboratorio di Danzaterapia dedicato a mamme e bambini di età tra i 5 e i 7 anni.
Il laboratorio è a numero chiuso e prevede la presenza di minimo 5 fino ad un massimo di 8 bambini accompagnati dalle loro mamme.
Per questo laboratorio è obbligatoria l’iscrizione.
Dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Beppe Sinatra (della Scuola di Circo e Teatro DimiDimitri) condurrà un laboratorio di Animazione Circense aperta a tutti.
Alla fine del pomeriggio si condividerà insieme la merenda.
l laboratori si terranno presso il Salone Virtus di Roasio in via Torino 45.

SABATO 24 OTTOBRE – SERA: PortaTTori di Allegria

La Compagnia Teatrale “il Veliero” presenta la Commedia Brillante “La pentola del tesoro” tratta dall’Aulularia di Plauto.
L’ingresso è a offerta libera.
Il ricavato verrà devoluto all’Associazione NOI CI SIAMO ONLUS.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21.00 presso l’Auditorium LUX di Gattinara, in via Lanino 30

Locandina-Veliero-small

DOMENICA 25 OTTOBRE – dalle ore 9.30 alle ore 18.00: Festival dei PortaTTori d’Arte

presso il Palazzetto dello Sport a Gattinara in via Castellazzo 22
momento clou del Festival poiché ci sarà la messa in scena delle rappresentazioni artistiche dei vari gruppi di partecipanti.
Nel pomeriggio è prevista la premiazione degli spettacoli e del concorso abbinato “ Suoni, Musica e Musicalità” tema scelto quest’anno per esprimere attraverso suoni, ritmi naturali, musica in ogni sua forma,
sentimenti, stati d’animo, emozioni che accompagnano la vita di grandi e piccini.

portattori-2015-locandina

Scarica il programma completo

Programma Portattori 2015

 

logoportattori2014

PortaTTori d’Arte 2015

Anche quest’anno l’Associazione Noi ci Siamo ONLUS, in collaborazione con l’Associazione Culturale Dimidimitri di Novara, organizza il Festival d’ Arte e Teatro “PortaTTori d’Arte” giunto alla sua IV edizione.
La manifestazione avrà luogo Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015.

I gruppi che volessero partecipare possono scaricare il bando di partecipazione allegato a questo articolo e contattarci direttamente, a partire dal mese di settembre, ai numeri scritti sul bando stesso.

Programma di massima ( a cui seguirà quello definitivo):

Sabato, 24 Ottobre 2015 ore 15:00 – 17.00
Laboratori APERTI: “Animazione Circense e Danzaterapia” presso il Salone Virtus di Roasio (VC), con Beppe Sinatra e Daniela Debè

Si tratta di un pomeriggio di condivisione di esperienze al fine di favorire lo sviluppo dei potenziali di crescita di bambini e ragazzi stimolando le dinamiche dell’espressione e della comunicazione in tutte le sue forme. I laboratori sono aperti a tutti.

Sabato, 24 Ottobre 2015 ore 21.00 “PortaTTori di Allegria”
Gli artisti della Compagnia Teatrale “Il Veliero” si esibiranno con il loro spettacolo “La pentola del tesoro” preso l’Auditorium LUX di Gattinara (VC).

Domenica, 25 Ottobre 2015 ore 10.00 – 18.00 “PortaTTori d’Arte”
Spettacoli teatrali, esibizioni artistiche o video a tema libero che gruppi di persone disabili e non metteranno in scena. Le loro opere e rappresentazioni saranno vagliate da una giuria popolare (studenti delle scuole superiori del territorio) e da una giuria tecnica (artisti, giornalisti, esperti musicali) che decreteranno il vincitore.

Inoltre, è prevista la premiazioni del concorso artistico abbinato “Suoni, Musica e Musicalità”.

PortaTTori 2015 -Bando

PortaTTori d’arte – 11 Ottobre

COMUNICATO STAMPA

Sabato 11 Ottobre a Romagnano Sesia (NO) e a Gattinara (VC) si è tenuto l’ appuntamento di apertura del Festival di Arte e Teatro “PortaTTori d’Arte” 3° edizione.

Giocolieri, clown e artisti della Scuola Circense DimiDimitri hanno coinvolto giovani e famiglie presso l’Oratorio di Romagnano Sesia esplorando l’universo del circo con giochi, balli e performance.

Al Palazzetto dello Sport di Gattinara, invece, Daniela Debè ha aperto il suo spazio di Danzaterapia con un laboratorio sulla percezione corporea. L’appuntamento si replicherà il prossimo 25 ottobre.

I due momenti hanno raccolto molte adesioni in particolare da parte di tanti nuclei familiari che hanno trovato in questi due appuntamenti l’occasione per trascorrere creativamente e con allegria un pomeriggio insieme a ragazzi disabili.

Nella prossima tappa, Sabato 18 Ottobre alle ore 15.00, la DimiDimitri porterà il suo Circo a Roasio (VC) presso il salone Virtus.

logoportattori2014

PortaTTori d’arte 2014

Lozzolo, 20 Settembre 2014

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione di Volontariato per portatori di handicap NOI CI SIAMO – Onlus di Lozzolo (VC) in collaborazione con la Scuola di Circo e Teatro DimiDimitri di Novara anche quest’anno organizza il Festival di Arte e Teatro dal titolo “PORTATTORI D’ARTE” giunto alla sua terza edizione. Il Festival sarà un evento ricco di creaTTività con incontri, laboratori e spettacoli dove protagonisti assoluti saranno persone disabili di comunità, centri diurni o residenziali e le associazioni di volontariato.

Continua la lettura di PortaTTori d’arte 2014

PortaTTori d’Arte 2013. Galleria fotografica

l sipario è calato sulla seconda edizione del festival “PortaTTori d’Arte”.
Sono stati 2 giorni di divertimento, allegria, impegno ma soprattutto di grandi emozioni.
Ringrazio di cuore TUTTI coloro che sono intervenuti e coloro che ci hanno aiutato in vario modo: i genitori, i volontari, il mio compagno ma, soprattutto i ragazzi con il loro entusiasmo. Un grande abbraccio va a Beppe e a Sabina.

[print_gllr id=432 display=short]

Nuovo sito

Benvenuti nel nuovo Sito.

Qui troverete tutti i vecchi contenuti e le novità a partire da questa stazione 2013-2014

Franco Agostino Teatro Festival – Provincia di Novara

È con PASSIONE che comunichiamo che i ragazzi ed i volontari dell’Associazione “Noi ci siamo ONLUS” parteciperanno alla manifestazione

“Franco Agostino Teatro Festival” – edizione 2013 di Novara.

Mercoledì 20 marzo alle ore 15 infatti saranno ospiti d’onore con la rappresentazione “Sulla torre lassù”.

I “Matrioski” inoltre faranno parte della Giuria che selezionerà lo spettacolo più meritevole per il premio “Portattori d’Arte”.

La manifestazione si terrà ad Oleggio, presso il Teatro Civico, mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo ppvv, dalle ore 10 del mattino

fino al pomeriggio, con l’esibizione a concorso di 17 gruppi teatrali delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Inoltre mercoledì 20 marzo alle ore 21 gli “Skapigliati street” porteranno a debutto il nuovo spettacolo acrobatico, funambolico, artistico “Dreaming Show”.

La collaborazione con l’Associazione Artistica e Culturale Dimidimitri prosegue dunque da anni, con la realizzazione

di percorsi ed eventi veramente coinvolgenti per i ragazzi, i volontari e tutti gli amici.

La partecipazione al Franco Agostino Festival rappresenta uno dei momenti di festa per il decimo anniversario dell’Associazione Noi ci siamo ONLUS.

NOI CI SIAMO!!!

Insieme per il progetto “Buon fine”

La serata con il tributo ai Queen è stata molto coinvolgente e trascinante, gli straordinari musicisti hanno emozionato il numeroso pubblico che non solo ha apprezzato la buona musica e il buon canto ma anche le coreografie.

Notevole la presenza dei giovani in platea che si sono uniti ai cori trattenendo a fatica la voglia di ballare.

La musica dunque ha fatto da sottofondo ad un progetto di solidarietà e di contrasto alla povertà, il ricavato infatti è stato devoluto al progetto Buon Fine.

Questo evento è stata un’occasione per mettere insieme talento ed energia, per muovere emozioni e  per far pensare che tutto ciò che accade attorno a noi ci riguarda e che unendo le nostre forze possiamo raggiungere grandi obbiettivi.

Ringraziamo la Freddie Band per la qualità della performance con le ballerine e il coreografo, lo studio S88Live per la professionalità e precisione e  tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Il percorso di eventi non si ferma qui, l’obbiettivo non è ancora raggiunto: “the show must go on!”